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Carena Rally Light Screen


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17 risposte a questa discussione

#1 Nemo

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Inviato 14 November 2012 - 07:43 PM

Era tanto che speravo di fare questa modifica... Troppo "Fighissima"
Sono rimasto davvero colpito dalla qualità del pezzo e dalla cura con cui è rifinito, tuti i fori combaciano perfettamente e nn devo nennemo fare un gran lavoro con il riempitivo solo qualche segnetto. davvero bella.
Ora mi resta da sistemara la strumentazione, poi si passa alla "verniciatura"...


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#2 mario rd03

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Inviato 14 November 2012 - 08:02 PM

Bella, meno pesante... adesso manca solo che protegga davvero dall'aria!
Facci sapere...

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Dicesi "asfalto" quel breve tratto di strada che unisce due sterrati.
N 28°52.898'
E 27°40.409'


#3 Ultimo

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Inviato 14 November 2012 - 09:56 PM

Bella Nemo! Anche se io l'avrei preferita senza plexi, cioè più tipo quella di Marcolino AT, ma quanto l'hai pagata? Vorrei fare una modifica del genere sulla mia, cioè togliere tutti i pezzi originali e mettere qualcosa di seconda mano tra carene fianchetti e serbatoio e parafanghi, ma dai prezzi della carena tipo la tua mi sta' passando un po' la voglia, anche se serbatoio e fianchetti li ho già..

#4 gianfrancof52

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Inviato 15 November 2012 - 08:12 AM

Bella, meno pesante... adesso manca solo che protegga davvero dall'aria!
Facci sapere...


Vedendo come è fatta, ho dei grossi dubbi in merito...!!! :rolleyes: :rolleyes:
.
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#5 dynamolele

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Inviato 15 November 2012 - 11:03 AM

bella Nemo. avevo anch'io fatto un pensierino, solo che nuda e cruda (compresa di IVA) già costa 1 botto + riverniciare.....etc. etc.

la strumentazione già l'ho sostituita e so che il kit comprende anchei fari e il supporto telaietto nuovo.

Facci sapere com'è la protezione aerodinamica dall'aria, ossia se è accettabile, thanks
RD 07 - 1993 - Stallone Nero
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þ Strumentazione Koso - modello XR SR-N þ Bussola nautica modello "Scout" nera 2"5/8 þ paraspruzzi cupolino - forcella anteriore in lexan 2 mm (by myself) þ Fiancatine/carene/parafango ant. BLACK con Stickers "Africa Twin" e "750" YELLOW from eBay; þ voltometro digitale waterproof MR GAUGE a led blue; þ reisers componibili WRP da 35 mm; þ molle WIRTH all'anteriore e olio 10W MOTUL; þ sella bicolore grigio-nero (antiscivolo), con serigrafia bianca "Honda"; þ cupolino alto fumè della Kappa; þ viti neri esagonali per attacco cupolino a carena frontale; þ manopole PROGRIP 722; þ soffietti neri forcelle PROGRIP (by BOANO); þ paramani con relativi spoilers neri della Touratech (Acerbis); þ 2 ventoline CPU e relativa piastra dispersione calore su Regolatore di Tensione; þ proteggi fari Touratech per RD07 con copriviti in alluminio tagliati (troppo lunghi, sembrava avesse gli occhiali!); þ salsicciotto :-) paracolpi Renthal sul traversino; þ doppia Coppia di Frecce Arrow black long Iridium (E11) by puntomoto.com; þ paramotore GIVI; þ bauletto posteriore GIVI Monokey System con poggiaschiena adesivo; þ protezione finto carbonio su tappo e serbatoio; þ Scarico ovale in Alu - Leovinci SBK "Evolution II"; þ pneumatici Metzeler Tourance; þ presa nautica 12 V impermeabile con fusibile da 10 A; þ Parafango anteriore dominator verniciato nero lucido; þ Disco Posteriore Grimeca da 4,5 mm; þ Mono completamente rigenerato (by Platania) e molla Öhlins 110k (by Furio, OnlyBike); þ "Kettenschutz" RoMatech in Alu (from eBay); þ Cavalletto centrale originale Honda (many thanks to Seby "taz"); þ Codino originale tagliato e verniciato BLACK þ portatarga con fanale omologato a led (luci, stop e portatarga) WRP plastic; þ Manubrio Renthal Dakar High 613-01; þ specchietti pieghievoli FAR; þ FootPegs (pedane allargate) Honda CR 80 XR 250/350/400/600/650 by ebay UK (venditore bogoniasale); þ Protezione Touratech collettore alto lato destro Honda Africa Twin; þ Protezione Touratech collettore universale 42-47mm, tagliata e messa con le apposite fascette nel collettore della Leovinci; þ Spia cavalletto laterale a led giallo.

#6 Christian

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Inviato 15 November 2012 - 11:20 AM

Complimenti è stupenda questa carena! Hai preso dolo quello o anche il traliccio porta strumenti? Quanto costa il tutto?
Ciao!
Told

#7 silousex

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Inviato 15 November 2012 - 11:54 AM

Indubbiamente è meno aereodinamica dell'originale in quanto meno spiovente...però chi ha carene rally non percorre autostrade a grande velocità quindi non dovrebbe avere problemi di turbolenze.

#8 Nemo

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Inviato 16 November 2012 - 12:31 PM

.... Penso che la protezione aereodinamica sia "peggiore" della carena originale... cmq vi farò sapere appena provata...
Fino all'ultimo ero indeciso su quale KIT prendere, se questo o il normale... ho preso questo xchè lo vedo più adatto all'uso che ne faccio di solito della moto... La carena rally normale la vedo un pò troppo estrema.... per persone che passano più tempo alzati sulle pedane che seduti sulla sella..... E ho pensato "male che vada oscuro il plexi o lo sustituisco con altro per chiudere il tutto".
L'unica cosa che nn mi è piaciuta molto di questo KIT è la piastra portastrumenti. Avevo in mente di fare questo x la strumentazione..
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La cosa risulta poco fattibile perchè la piastra è così...

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Anche se ne ho modificato la posizione originale portandola più in alto , nn credo di aver risolto qualcosa..... Ragazzi.. mi sà che qui ci vuole il DIGITALE :unsure:

Come ho detto ho preso tutto il KIT completo... nn mi và di diventare matto... anche se poi alla fine x motivi diversi mi capita uguale... Esempio:
La staffa sul porta telaio sul cannotto di sterzo era storta grazie alle innumerevoli cadute dei precedenti (6) proprietari...... Prima di raggiungere un risultato decente sn arrivato ad imprecare in Aramaico....

Vi tengo aggiornati....
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#9 Stefano UD

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Inviato 16 November 2012 - 01:39 PM

.... Penso che la protezione aereodinamica sia "peggiore" della carena originale... cmq vi farò sapere appena provata...
Fino all'ultimo ero indeciso su quale KIT prendere, se questo o il normale... ho preso questo xchè lo vedo più adatto all'uso che ne faccio di solito della moto... La carena rally normale la vedo un pò troppo estrema.... per persone che passano più tempo alzati sulle pedane che seduti sulla sella..... E ho pensato "male che vada oscuro il plexi o lo sustituisco con altro per chiudere il tutto".
L'unica cosa che nn mi è piaciuta molto di questo KIT è la piastra portastrumenti. Avevo in mente di fare questo x la strumentazione..
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La cosa risulta poco fattibile perchè la piastra è così...



Anche se ne ho modificato la posizione originale portandola più in alto , nn credo di aver risolto qualcosa..... Ragazzi.. mi sà che qui ci vuole il DIGITALE :unsure:

Come ho detto ho preso tutto il KIT completo... nn mi và di diventare matto... anche se poi alla fine x motivi diversi mi capita uguale... Esempio:
La staffa sul porta telaio sul cannotto di sterzo era storta grazie alle innumerevoli cadute dei precedenti (6) proprietari...... Prima di raggiungere un risultato decente sn arrivato ad imprecare in Aramaico....

Vi tengo aggiornati....


Comunque non avresti potuto montare la strumentazione originale come in foto perchè quella della RD07/A è un blocco unico, avresti dovuto procurarti quella della RD04 e a questo punto....meglio quella digitale

#10 Nemo

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Inviato 16 November 2012 - 02:47 PM

Comunque non avresti potuto montare la strumentazione originale come in foto perchè quella della RD07/A è un blocco unico, avresti dovuto procurarti quella della RD04 e a questo punto....meglio quella digitale


Magari sbaglio... ma quella in foto mi sembra una strumentazione come la mia "monoblocco" xrò modificata... che nn ci vuole nemmeno tanto...
Aveco cmq pensato a quella dela RD04... ma nn sn sicuro sia compatibile con i vari Fili...
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#11 Ultimo

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Inviato 16 November 2012 - 11:23 PM

.... Penso che la protezione aereodinamica sia "peggiore" della carena originale... cmq vi farò sapere appena provata...
Fino all'ultimo ero indeciso su quale KIT prendere, se questo o il normale... ho preso questo xchè lo vedo più adatto all'uso che ne faccio di solito della moto... La carena rally normale la vedo un pò troppo estrema.... per persone che passano più tempo alzati sulle pedane che seduti sulla sella..... E ho pensato "male che vada oscuro il plexi o lo sustituisco con altro per chiudere il tutto".
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La cosa risulta poco fattibile perchè la piastra è così...

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Anche se ne ho modificato la posizione originale portandola più in alto , nn credo di aver risolto qualcosa..... Ragazzi.. mi sà che qui ci vuole il DIGITALE :unsure:

Come ho detto ho preso tutto il KIT completo... nn mi và di diventare matto... anche se poi alla fine x motivi diversi mi capita uguale... Esempio:
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Anche secondo me con una strumentazione digitale sarebbe la morte sua, ma una bella piastra in alluminio? Gli butti dentro quello che vuoi, poi essendo in metallo tutto rimane molto ben fissato e anche con il peso penso ci stai dentro, cioè non penso pesi molto di più, e con il total black che avevi tu ci sta' parecchio bene.



#12 Stefano UD

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Inviato 17 November 2012 - 07:42 PM

Magari sbaglio... ma quella in foto mi sembra una strumentazione come la mia "monoblocco" xrò modificata... che nn ci vuole nemmeno tanto...
Aveco cmq pensato a quella dela RD04... ma nn sn sicuro sia compatibile con i vari Fili...


Potrebbe anche essere (anzi è probabile visto che nel contachilometri non c'è il parziale e tra le spie non c'è quella della riserva) però ha dovuto segare il supporto degli strumenti

#13 KIWI 99

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Inviato 20 November 2012 - 05:51 PM

Piccoooooooooooola-piccola critichina....
.....molto-ma-molto futile.

Insieme alla carena non danno una piccola guarnizioncina in gomma per incorniciare il plexy-trasparente???
Giusto per meglio completare visivamente il parabrezza.

Oh, che poi son gusti e magari a qualcuno piace di più così...(in francese si dice): nàture

#14 Nemo

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Inviato 20 November 2012 - 08:16 PM

Piccoooooooooooola-piccola critichina....
.....molto-ma-molto futile.

Insieme alla carena non danno una piccola guarnizioncina in gomma per incorniciare il plexy-trasparente???
Giusto per meglio completare visivamente il parabrezza.

Oh, che poi son gusti e magari a qualcuno piace di più così...(in francese si dice): nàture


Si è arrivata nel "paccetto"... ma quella guarnizione mi finisce proprio davanti gli occhi... con il cupoliono fumè nn ci facevo caso.... ma con questo mi vengono le crisi... :D
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#15 Nemo

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Inviato 06 December 2012 - 08:29 PM

Domanda... lo sò sembrerà banale.. ma ultimamento ho notato che mi perdo in un bicchiere d'acqua.. :rolleyes: ...
I cavi della strumentazione li ho duvuti passare così... molto vicino (attacati praticamente) ai fari... c'è qualche pericolo tipo di mandare "a rosto" qualcosa di tutto ciò... scalda molto li dietro?....

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#16 Nemo

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Inviato 16 December 2012 - 09:55 AM

Mi resta da decidere dove mettere il voltometro e la presa 12V....

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#17 Nemo

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Inviato 30 December 2012 - 07:46 PM

"Quadro" finito... :)

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#18 dynamolele

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Inviato 30 December 2012 - 10:45 PM

Molto bello, dà una bella sensazione di ordine e pulizia. Bravo!

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